Autunno e primavera sono i periodi migliori per dedicarsi ai lavori di tinteggiatura in casa: a patto di scegliere sempre prodotti di qualità, come le vernici San Marco e Boero.
Se vuoi ridipingere le pareti di casa, oppure rinfrescare gli infissi o ancora proteggere ringhiere e grate dal rischio di ossidazione, questa è la guida che fa per te: parleremo infatti dei prodotti più adatti tra le vernici San Marco e Boero e ti daremo tutti i consigli necessari per scegliere al meglio.
Sei di Cagliari e non sai dove acquistare le vernici per la tinteggiature di casa? DI.CO. Edilizia è ciò che fa per te. Contattaci subito.
Vernici San Marco: la scelta di qualità per tinteggiare le pareti
Nel momento in cui decidi di tinteggiare le pareti di casa sicuramente pensi a quale colore potrebbe essere il più adatto: quello dell’abbinamento cromatico è sicuramente un aspetto importante, ma allo stesso modo dei considerare le caratteristiche dei diversi tipi di vernice.
Le vernici San Marco offrono infatti una serie di interessanti soluzioni non solo per quello che riguarda i colori e le finiture, ma anche una serie di prodotti che sono stati studiati e realizzati per migliorare il comfort nelle abitazioni.
Infatti, a seconda del luogo dove si trova la tua casa e della sua esposizione, potresti avere riscontrato dei problemi relativi alla formazione di muffa sulle pareti: e non si tratta solo di un semplice fastidio estetico, perché la presenza di muffa, a lungo andare, può creare problemi di salute, soprattutto negli anziani e nei soggetti più fragili.
Per risolvere questi problemi tra le vernici San Marco puoi trovare dei prodotti studiati appositamente proprio per combattere la formazione di muffa sulle pareti. Si tratta di vernici che hanno delle formulazioni particolari, che le rendono adatte all’utilizzo in ambienti dove l’umidità è elevata e facilmente si forma della condensa: tutte quelle situazioni che favoriscono la proliferazione della muffa.
Altre tra le vernici San Marco non solo sono realizzate in modo da combattere la formazione della muffa, ma hanno anche un effetto antibatterico, grazie all’utilizzo degli ioni di argento. Si tratta di pitture che risultano anche adatte a tutti quegli ambienti dove si trovano soggetti allergici ad alcune sostanze chimiche come la formaldeide. Cucina, bagno, camera dei bambini: in tutti quegli ambienti dove è massima l’attenzione alla salute degli occupanti queste vernicia San Marco possono essere davvero la soluzione più adatta.
Vernici Boero: la soluzione per tutte le necessità di tinteggiatura
Boero è un marchio storico per quel che riguarda la produzione di vernici: una tradizione che continua da decenni, garantendo sempre una qualità di alto livello.
Il catalogo di vernici Boero è molto ampio e può soddisfare praticamente qualsiasi tipo di necessità legata alla tinteggiatura di una casa: a cominciare dalle diverse finiture per i muri interni, con prodotti dotati anche di particolari filtri antimuffe. Inoltre è possibile scegliere tra i diversi smalti dedicati sia la ferro che al legno: colori e finiture brillanti, in grado di rinnovare gli infissi anche se datati.
Senza dimenticare la serie delle pitture ecocompatibili, che comprendono pitture igienizzanti, pitture ipoallergeniche, pitture Ecolabel e finiture fotocatalitiche. Tutti prodotti di ultima generazione: green, sostenibili, tecnologicamente avanzati e con minimo impatto ambientale, perfetti per tutti gli ambienti di casa, quando si voglia proteggere la salute delle persone.
Di.Co. Edilizia S.R.L. a Cagliari per le migliori vernici San Marco e Boero
Da Di.Co. edilizia potrai trovare un’ampia scelta dei prodotti di cui abbiamo parlato in questo articolo: contattaci o visita il nostro negozio, siamo sempre pronti a rispondere alle tue domande e a darti i consigli migliori per la tinteggiatura della tua casa.
0 commenti