Affinché una casa risulti ricca di ogni comfort è necessario, al momento della pianificazione o della ristrutturazione, pensare anche agli impianti termoidraulici. Questi ultimi permettono di rendere l’ambiente più accogliente e di viverlo nella totale serenità. Il comfort è garantito in ogni stagione poiché regolano la temperatura interna. L’ingrosso edile a Cagliari, la Di.Co. Srl, mette a disposizione per te un team di esperti nel settore. Grazie ai loro consigli sarà possibile realizzare e portare a termine il progetto dei tuoi sogni.
Cos’è un impianto termoidraulico?
Come abbiamo già detto, un buon impianto termoidraulico è utile per garantire la giusta temperatura all’interno della propria casa. Questo, infatti, grazie a diversi componenti, può sia riscaldare che rinfrescare l’ambiente ed inoltre garantisce anche che l’acqua che scorre sia potabile. Un impianto termoidraulico mirato per riscaldare l’ambiente, tuttavia, è costituito da un circuito che funge da generatore di calore come, per esempio, la pompa di calore, la caldaia a condensazione. Naturalmente tutto questo include anche il sistema di distribuzione e regolazione del calore come tubazioni, radiatori, pannelli radianti, cronotermostati, collettori e molto altro.
Ingrosso edile a Cagliari: quanti tipi di impianti termoidraulici esistono?
Di impianti termoidraulici per il riscaldamento, ne esistono diversi. In Italia, quello che viene usato comunemente è l’impianto di riscaldamento a radiatori che, solitamente, è alimentato da caldaie a gas. I radiatori, in questo caso, vengono installati nelle varie camere ed è proprio grazie a questo sistema se il calore viene diffuso in tutta l’abitazione.
Tuttavia, come abbiamo detto, ce ne sono di altri tipi come, per esempio, gli impianti di riscaldamento radiante, tipologia che si divide in:
- Impianti a soffitto o a parete, i cui pannelli radianti ed i tubi vengono posizionati ed installati sul soffitto e sulle pareti per poi essere coperte in maniera perfetta.
- Impianti a pavimento, i cui pannelli radianti e tubazioni, vengono installati sotto al massetto. Questo tipo di impianto, per esempio, è ideale per tutte le grandi abitazioni e presenta dei costi adeguati.
- Impianti di riscaldamento ad aria, il cui sistema viene principalmente basato sulla canalizzazione dell’aria che, una volta riscaldata da appositi scambiatori di calori, viene distribuita ai locali grazie a dei ventilatori.
- Impianti di riscaldamento elettrico, molto poco diffuso in Italia, non utilizza nessun generatore di calore e tubazioni e può essere installato sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti. Il sistema di questo particolare impianto si attiva grazie al collegamento dei dispositivi alla corrente elettrica come, per esempio, radiatori elettrici, stufe elettriche e molto altro.
A chi rivolgersi per l’installazione di un impianto termoidraulico?
Se stai pensando di far installare un ottimo impianto termoidraulico nella tua nuova casa o nella tua casa in fase di ristrutturazione, l’ingrosso edile a Cagliari, Di.Co Srl può aiutarti nell’impresa. Il team di professionisti messi a disposizione saprà ascoltarti, valutare insieme a te quale sia la soluzione migliore per l’impianto e realizzare il tuo sogno senza troppo spreco di tempo o di denaro.
Affidarsi a Di.Co. Srl è una vera e propria garanzia. Con noi si ha sempre la certezza che il lavoro svolto è assolutamente professionale, curato nei minimi dettagli ed adattato perfettamente all’ambiente. Se vuoi avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci! Visita la pagina dedicata ai contatti o chiamaci al numero che trovi qui sul sito. Siamo certi che con una nostra consulenza troverai le risposte a tutte le tue domande. Esponici le tue idee ed i tuoi dubbi, noi di Di.Co. Srl saremo ben felici di ascoltarti!
0 commenti